LOTTA PER VIVERE….INSIEME A ME!

la vita………a tutti i costi

  • gennaio: 2008
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  

POTEVA ESSERE LA FINE DI TUTTO….

Posted by reggiovunque su gennaio 13, 2008

….o forse sarà cosi,e vi  racconto il perchè.

Mercoledi mi trovavo ad andare a fare le solite lastre che il dottor KIRIENKO vuole vedere ogni qual volta ci si presenta alla visita,tornato a casa,sul corridoio del garage sotterraneo che mi porta dentro il mio palazzo,scivolo e cado perterra.

Subito mi accorgo che qualche cosa non va……vedo il piede dove c’è “il tutore” tutto storto,vedo le giunzioni che collegano un cerchio ad un altro tutte storte….vedo tante cose che non vanno…….Ci sarebbe voglia di piangere e per il dolore e sia x lo scoramento che stavo passando,posso dire tranquillamente che ci sono andato vicino..

Salgo a casa,faccio vedere le cose a mio padre(che poverino si è sentito veramente in colpa per l’accaduto),ma lui mi dice che non è cosi come vedevo io……(ma lo vedo dalla faccia che non è sereno,mentre lo dice),e decidiamo di chiamare urgentemente il dottore,che però era in sala operatoria……….Come ho detto altre volte,questa persona è oltre che simpatica,anche gentilissima….vede il nostro numero sul cellulare e ci richiama quasi subito……avvisato e però non cosciente della situazione,ci dice che l’importante è che i cerchi che compongono il “tutore” non si siano fratturate…..ma io non ero tranquillo x niente…..nel frattempo e lasciando operare il dottor kirienko in pace,sentiamo anche la sua segretaria,e si avvicina cosi la possibilità concreta di un nuovo ricovero in ospedale…..con un nuovo intervento.Ci invita ad andare il giorno dopo al Pronto Soccorso dello stesso ospedale dove opera il dottore e dove mi sono operato io,per vedere se ci sono i veri problemi che io sentivo…i miei erano distrutti e si vedeva,ma nello stesso tempo mentivano quando dicevo che non è come era prima,la gamba……..mentivano ma stavano male……

Io cosi,dalle 15 del pomeriggio circa,fino alla mattina dopo,mi chiudo in me stesso,non dico na parola perchè credevo che tutto quello che avevo sognato e voluto,poteva essere compromesso seriamente…..

Dico i miei la sera stessa di non voler andare al Pronto Soccorso,ma non perchè non sentivo niente,forse per paura o forse per non far vedere ai miei(gia tesi anche loro)un po di tranquillità……ma che tranquillità,con tutto rispetto mi sentivo male ed avevo tantissima paura…..

Arriva giovedi mattina…….sveglia alle 5 e mezza e arrivo all’ospedale HUMANITAS alle 6 e trenta…..arrivati li,diciamo che ero piu sereno,anche se dopo quasi 24 ore il dolore si era fatto sempre piu grande….prima visita con l’ortopedico al pronto soccorso,ancora lastre e poi diritti in urgenza dal dottor kirienko….e già l’urgenza comunicataci,mi aveva ghiacciato il cuore…

Arriviamo fuori la sala dove il dottore visita,e come sempre,ci troviamo una fila interminabile di pazienti…..da torino a roma,c’era di tutto…..ma la mia situazione interiore cambia all’arrivo di un paziente:UN BAMBINO DI BOLOGNA….un bimbo che poteva avere si e no 3 anni e come si vedeva benissimo,operato da poco.IO vedendo questo bambino,ho cercato di prendere coraggio…..e l’ho fatto in modo semplice……..vedendo il bambino operato da poco mi sono detto,tra  me e me,ma non è che i genitori di questo bimbo hanno letto il mio blog e poi hanno deciso di operare il proprio figlio?????….ed io che qui dentro emano ottimismo e volontà di cambiare la mia e far credere di poter far cambiare la vita di altri,che figura ci faccio a farmi trovare con questa faccia dolorante e preoccupata????

So benissimo che è poco probabile che questa piccola creatura abbia deciso di operarsi dopo aver letto questo blog(o almeno i suoi genitori lo abbiano fatto),ma ho pensato che pensare a questo,scusate il giro di parole,mi potesse servire….E allora cambio faccia…..mostro sicurezza e serenità al bambino che vede in me,oltre a lui unico ragazzo in quel momento,un “punto di riferimento”,in quanto mi guarda,mi fissa e mi “squadra” con lo sguardo….anche i miei si accorgono del mio cambiamento,e capiscono il motivo quando parlo(nel limite che si puo parlare)con questo bambino e con il disegno che stava facendo….

Una cosa che volevo dire,è la sensibilità delle persone che vengono li dal dottor kirienko….vuoi anche perchè lo stesso dottore emana serenità e disponibilità,il mio imbarazzo a entrare prima di altri che avevano un regolare appuntamento,mi faceva sentire anche a disagio……..disagio che tutte le persone li,sapendo del mio “incidente”,mi hanno fatto superare….e vorrei ringraziare tutti quanti…

Entriamo dentro la stanza….è il momento della sentenza….il dottore mi guarda,guarda il “tutore” e dice testuali parole:tu x la terza volta mi hai stupito,la prima per la sopportazione del dolore,la seconda x la determinazione,la terza x come sei riuscito a distruggere quasi tutto”…..non vi dico la voglia di piangere che c’era…….ma x pochi secondi,visto che poi continua il dottore, dicendo:”ora sistemiamo tutto,anche se farà male”….

 Volontariamente non vi dico cosa mi fa in quei 20 minuti che sto dentro…….vi faccio solo pensare dicendo che il piede,rispetto al resto della gamba,si era girato verso destra di circa 45 gradi……faccio pensare a voi quello che ha dovuto fare il “signore degli anelli”(nomignolo dato al dottore che ho scoperto solo in questa ultima visita)….

Sistemato tutto….dolore che si confonde con impressione,ed ora bisogna aspettare la visita,che nel frattempo è stata spostata a venerdi prossimo,sperando che non si sia rovinato tutto il lavoro fatto in questi 4 mesi….gia…gia passati 4 mesi….

Avrei voluto confidare il tutto alla persona a cui piu tengo,ma che ora come ora ha altri pensieri x la testa,che da oramai troppo tempo,non le permettono di pensare a come possa stare…Oramai è un utopia credere che quello da lei detto in passato,con una possibilità di ritorno insieme in caso mi fossi comportato da uomo,possa avverarsi,anche se non posso non dirle grazie x l’ennesima volta,perchè anche per questa bugia che sto lottando cosi.

alla prox…..

Lascia un commento